02 luglio 2015 20:02

Campania. La prima sezione civile del tribunale di Napoli ha accolto il ricorso d’urgenza di Vincenzo De Luca, con cui il presidente eletto della Campania chiedeva il congelamento del decreto di sospensione. Ora De Luca potrà insediarsi alla presidenza della regione Campania.

Lavoro. I sindacati e la Whirlpool hanno firmato un accordo che prevede che non verrà chiuso nessuno stabilimento italiano e non ci saranno esuberi strutturali. L’accordo dovrà essere approvato dai lavoratori il 13 e 14 luglio.

Sanità. È stata trovata un’intesa tra il governo e le regioni sulla ripartizione dei tagli alla sanità: i tagli per il 2015 saranno pari a 2,35 miliardi di euro. L’ha annunciato la ministra della sanità, Beatrice Lorenzin, al termine della conferenza tra stato e regioni.

Terra dei fuochi. Un grande incendio è scoppiato alla periferia di Giugliano, nella Terra dei fuochi. L’incendio è scoppiato vicino a un campo rom e alla ex discarica Gesean. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare la zona e hanno deciso di sospendere la fonitura di gas metano nell’accampamento.

Letteratura. Stasera sarà annunciato il vincitore del premio Strega al Ninfeo di Villa Giulia di Roma. I finalisti sono Nicola Lagioia, Mauro Covacich, Elena Ferrante, Fabio Genovesi, e Marco Santagata.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it