19 novembre 2014 13:03

Iraq. Un’autobomba è esplosa fuori dell’ufficio del governatore di Erbil, nel Kurdistan iracheno, uccidendo quattro persone. L’esplosione è stata accompagnata da colpi di arma da fuoco.

Egitto. Sono stati uccisi dieci civili durante i combattimentitra l’esercito egiziano e le milizie islamiche al confine tra l’Egitto e la Striscia di Gaza. Tra le vittime tre bambini e tre donne, che sarebbero state uccise da colpi di mortaio sparati dalle milizie islamiche durante il coprifuoco.

Italia. Saranno trasferiti in un altro centro quattro minori stranieri non accompagnati del centro dell’Infernetto, a Roma. Ieri sera nel centro si è scatenata una rissa che ha provocato sei feriti. Intanto nel quartiere sono stati affissi degli striscioni dell’organizzazione di estrema destra CasaPound contro la presenza dei minori stranieri.

Siria. È stato identificato un secondo cittadino francese nel video diffuso dai jihadisti del gruppo Stato islamico in cui si annuncia l’uccisione di 18 soldati siriani e di un ostaggio statunitense. Si tratta di Michael Dos Santos, di 22 anni, originario di Champigny-sur-Marne.

Tecnologia. Netflix, il più grande sito di distribuzione di film in streaming a pagamento, ha confermato che arriverà in Nuova Zelanda e in Australia a marzo del 2015. In occasione del lancio, l’azienda presenterà anche delle serie originali come Marco Polo e BoJack Horseman, prodotte dallo stesso Netflix. Il palinsesto e i prezzi per gli abbonamenti saranno resi noti nei prossimi mesi.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it