20 novembre 2014 20:00

Uganda. I deputati ugandesi hanno avanzato una nuova proposta di legge contro l’omosessualità, che dovrebbe essere presentata in parlamento entro la fine dell’anno. La proposta di legge, sostenuta dall’opposizione, ha l’obiettivo di rendere la “promozione” dell’omosessualità illegale e punibile con pene fino a sette anni di carcere.

Italia. Il processo Eternit svoltosi ieri in cassazione si è occupato solo del disastro ambientale. “Non erano, quindi, oggetto del giudizio i singoli episodi di morti e patologie sopravvenute, dei quali la Corte non si è occupata”. Lo sottolinea una nota dell’ufficio stampa della cassazione.

Stati Uniti. Barack Obama ha annunciato che alle 2 di notte (ora italiana) del 21 novembre parlerà della sua proposta per riformare l’immigrazione con un messaggio alla nazione. Il piano dovrebbe legalizzare la posizione di cinque milioni di persone che vivono e lavorano negli Stati Uniti ma non hanno i documenti in regola e rischiano di essere espulsi dal paese.

Cinema. È morto a 83 anni il regista Mike Nichols, premio Oscar per Il laureato. Il regista statunitense, nato in Germania, aveva ricevuto le nomination all’Oscar, tra gli altri, anche per i film Chi ha paura di Virginia Woolf? e Una donna in carriera.

Svezia. La corte d’appello di Stoccolma ha confermato il mandato d’arresto per il fondatore di Wikileaks Julian Assange, accusato di reati sessuali in Svezia. Assange, che nel 2012 ha ricevuto asilo politico nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra, aveva chiesto al giudice di annullare il provvedimento.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it