23 dicembre 2014 09:11

Yemen. Cinque bombe sono esplose stamattina nel quartiere vecchio della capitale Sanaa, causando almeno un morto e un ferito. Nella zona vivono diversi ribelli sciiti houthi.

Algeria. L’esercito algerino ha ucciso Gouri Abdelmalek, il leader del gruppo jihadista algerino Jund al khilafa, alleato dello Stato islamico e responsabile del rapimento e dell’uccisione dell’ostaggio francese Hervé Gourdel. Lo sostiene la televisione locale Ennahar, ritenuta vicina al governo.

Corea del Nord. Internet è stata parzialmente ripristinata dopo il blackout informatico di ieri, che aveva lasciato l’intero paese senza collegamenti al web.

Italia. La circolazione nel nodo di Bologna è stata interrotta per un’ora a causa di un incendio doloso alla stazione di Santa Viola, alla periferia della città. Lo hanno annunciato le Ferrovie dello Stato, precisando che non ci sono feriti. Ora il traffico ferroviario è in parziale ripresa, ma ci sono forti ritardi.

Stati Uniti. Il ministero della giustizia ha detto che aprirà un’inchiesta sul caso dell’omicidio di Dontre Hamilton, un nero disarmato con problemi psichiatrici ucciso il 30 aprile da un poliziotto bianco in un parco pubblico di Milwaukee.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it