11 febbraio 2015 09:01

Ucraina. Sono morte quattro persone per una granata che ha colpito una stazione degli autobus a Donetsk, nell’est dell’Ucraina. La stazione si trova nel centro della città, controllato dai ribelli. Oggi è previsto il vertice a Minsk con i leader di Francia, Germania, Russia e Ucraina per arrivare a una soluzione della crisi del paese.

Regno Unito. Dopo la decisione degli Stati Uniti di chiudere l’ambasciata nello Yemen, anche il Regno Unito ha deciso di ritirare il personale che lavora in quella di Sanaa e di sospendere temporaneamente le operazioni nel paese per motivi di sicurezza, in seguito al colpo di stato dei ribelli. L’ambasciatore e i dipendenti dell’ambasciata hanno già lasciato il paese per tornare nel Regno Unito.

Stati Uniti. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è pronto per annunciare il ritiro entro il 30 aprile di circa 1.300 soldati che sono stati inviati in Africa occidentale per combattere l’epidemia di ebola.

Italia. È in corso dalle prime ore della mattina a Milano e in altre province italiane una vasta operazione della polizia contro una rete criminale internazionale, che ha favorito l’immigrazione irregolare di eritrei. Gli agenti stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 persone, che hanno organizzato viaggi in cambio di denaro dai luoghi di sbarco, in Sicilia ed in Calabria, fino a Milano e da qui verso il nord Europa.

Australia. La polizia ha annunciato di aver sventato un “imminente” attentato terroristico a Sydney e di aver arrestato due uomini e sequestrato alcune armi da taglio, un video e una bandiera del gruppo Stato islamico.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it