24 febbraio 2015 09:06

Grecia. Il governo di Alexis Tsipras ha inviato a Bruxelles la lista di riforme chiesta dai leader dell’eurozona per concedere ad Atene il prolungamento del programma di aiuti. Le misure, di cui non si conoscono ancora i dettagli, secondo alcune anticipazioni includono un piano per combattere l’evasione fiscale e il contrabbando.

Palestina. Un ragazzo di 19 anni è rimasto ucciso durante la notte di lunedì 23 febbraio per i colpi di arma da fuoco sparati da soldati israeliani nel campo profughi Dheisheh, a sud a Betlemme, in Cisgiordania.

Israele. L’emittente televisiva Al Jazeera e il quotidiano britannico The Guardian hanno cominciato la pubblicazione di centinaia di documenti riservati delle agenzie di spionaggio internazionali. Tra le rivelazioni contenuti nei file, risultano smentite dai servizi segreti israeliani le dichiarazioni rilasciate nel 2012 dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu davanti alle Nazioni Unite sul nucleare in Iran.

Australia. Il governo di Canberra ha avviato un’indagine su 44 casi di abusi sessuali sui richiedenti asilo presenti nei centri australiani di detenzione per migranti.

Afghanistan. Un gruppo di uomini armati ha rapito circa trenta musulmani sciiti dell’etnia hazara che viaggiavano a bordo di due autobus sulla strada tra Herat e Kabul.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it