24 aprile 2015 15:04
Un momento della manifestazione dei sindacati contro il governo Renzi, Roma, il 24 aprile 2015. (Massimo Percossi, Ansa)

Docenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario hanno manifestato a Roma al corteo e allo sciopero nazionale contro il disegno di legge “buona scuola” varato dal governo di Matteo Renzi. A promuovere la manifestazione sono stati l’Unione sindacale di base, Unicobas e l’Associazione sindacale professionale. Il corteo, partito, da piazza della Repubblica, dopo aver percorso via delle Terme di Diocleziano, via Giovanni Amendola, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via Cesare Battisti si è concluso in piazza Santi Apostoli.

Per Stefano D’Errico, segretario nazionale Unicobas, il disegno di legge è irricevibile “perché la scuola voluta da Renzi è medievale, incentrata sulla figura autoritaria e padronale del dirigente scolastico”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it