08 maggio 2015 16:02

Una nave britannica ha salvato 110 migranti da un’imbarcazione che stava per naufragare di fronte alle coste della Libia. Si tratta del primo salvataggio di migranti da parte della marina britannica da quando i leader dell’Unione europea hanno deciso di rafforzare la cooperazione per fermare l’emergenza umanitaria nel Mediterraneo in un consiglio straordinario il 23 aprile. I migranti sono stati trasferiti nella nave Fiorillo, della guardia costiera italiana.

L’agenzia di stampa libica Lana ha annunciato che la guardia costiera libica ha individuato più di quattrocento migranti al largo delle coste di Tripoli e li ha riportati sulla terraferma. Il 6 maggio era stata diffusa la notizia che la guardia costiera libica aveva arrestato circa 600 migranti, tra cui donne incinte e 18 bambini, che avevano cercato d’imbarcarsi per l’Europa su un peschereccio.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it