16 giugno 2015 15:03

Le immagini della Reuters


La first lady Michelle Obama è arrivata nel Regno Unito, prima tappa di un tour europeo che il 18 giugno la porterà anche all’Expo di Milano. La signora Obama sta promuovendo una serie di campagne internazionali, contro l’obesità infantile e per la promozione dell’istruzione femminile. È atterrata lunedì 16 giugno sera all’aeroporto di Stansted, insieme alle figlie Sasha e Malia. A Londra incontrerà il premier britannico David Cameron e il principe Harry, che condivide con lei l’impegno a sostegno dei familiari dei reduci e delle vittime di guerra.

In un intervento pubblicato alla vigilia della visita dal Financial Times, Michelle ha ricordato che nel mondo oltre 62 milioni di ragazze non vanno ancora a scuola, sottolineando che i principali ostacoli all’accesso femminile all’istruzione sono i matrimoni forzati, le gravidanze in età adolescenziale e gli abusi. “Voglio utilizzare il tempo che mi resta come first lady – e anche oltre – per convincere i leader del pianeta a unire le forze in questa battaglia” ha scritto Obama. “Ogni bambina, non importa il luogo dove vive, merita l’opportunità di sviluppare la promessa che ha dentro di sé”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it