03 dicembre 2015 09:41

Quattordici persone sono state uccise e diciassette sono rimaste ferite la mattina del 2 dicembre (le 20 in Italia) durante una sparatoria nell’Inland regional center di San Bernardino, in California.

I due responsabili, un uomo e una donna di 28 e 27 anni, armati con fucili d’assalto e pistole, hanno aperto il fuoco nel centro per disabili durante la festa di Natale. Entrambi sono stati uccisi dalla polizia durante un inseguimento in autostrada, dopo la sparatoria. Una terza persona che è stata trattenuta dalla polizia, e potrebbe essere legata all’attacco, non è stata ancora identificata. Non è ancora chiaro il movente.

La polizia fa allontanare le persone dall’area vicina al centro per disabili di San Bernardino, il 2 dicembre 2015. (Mario Anzuoni, Reuters/Contrasto)
Sopravvissuti alla sparatoria fuori del centro di San Bernardino, il 2 dicembre 2015. (David Bauman, Ap/Ansa)
Il capo della polizia di San Bernardino risponde alle domande dei giornalisti, il 2 dicembre 2015. (Alex Gallardo, Reuters/Contrasto)
La polizia pattuglia l’area vicino al centro per disabili di San Bernardino, il 2 dicembre 2015. (Mike Blake, Reuters/Contrasto)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it