06 maggio 2016 17:06

I Radiohead hanno annunciato che il loro nuovo album sarà pubblicato in digitale l’8 maggio alle 20 (ora italiana). L’album in formato fisico uscirà il 17 giugno per la casa discografica XL. La band britannica ha anche messo online il video di una nuova canzone, intitolata Daydreaming. Il video è stato diretto dal regista Paul Thomas Anderson.

Il 3 maggio era stato messo online Burn the witch, un altro brano inedito, accompagnato da un video in stop motion diretto da Chris Hopewell.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Nei giorni scorsi i Radiohead hanno oscurato il loro sito, tornato online la mattina del 3 maggio, e hanno cancellato tutti i loro post sui social network.

Il nono album della band di Oxford è il successore di The king of limbs, pubblicato nel 2011. In questi anni i membri del gruppo si sono dedicati a vari progetti paralleli: il cantante Thom Yorke ha pubblicato un album con gli Atoms For Peace e un lavoro solista, il chitarrista Jonny Greenwood si è dedicato alla musica classica, alle colonne sonore e al progetto Junun, mentre il batterista Phil Selway ha registrato il suo secondo album solista.

I Radiohead il 20 maggio cominceranno un nuovo tour mondiale, partecipando anche a diversi festival come il Primavera sound. Al momento non sono previste date in Italia.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it