08 agosto 2023 09:39

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

In Portogallo più di un milione di giovani cattolici provenienti da tutto il mondo hanno partecipato insieme al papa a una settimana di celebrazioni per la Giornata mondiale della gioventù. In Polonia il cattolicesimo è ancora la religione dominante, ma si assiste a un calo di nuovi preti e religiose e di frequentazione della chiesa. Qual è il rapporto tra i giovani europei e la chiesa cattolica? Si definiscono credenti? Stiamo andando verso un’Europa senza fede?

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it