05 aprile 2024 16:02

Le autorità europee temono che il continente stia diventando il più grande mercato di cocaina al mondo. Ogni anno i sequestri battono nuovi record, soprattutto nei porti di Anversa, in Belgio, e Rotterdam, nei Paesi Bassi. Nel nord dell’Europa opera soprattutto una potente organizzazione criminale, la Mocro Maffia, al centro di un importante processo nei Paesi Bassi.

La nuova puntata del notiziario video Europa Settegiorni, che racconta ogni settimana la vita nei paesi dell’Unione, spiega come la cocaina arriva dal mare in Europa, chi ne fa uso e cosa stanno facendo i vari paesi per contrastare il fenomeno.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it