07 marzo 2013 15:16

Io e la mia ragazza leggiamo la tua rubrica religiosamente, e devo ringraziarti per avermi tranquillizzato sui miei gusti particolari tanto da permettermi di rivelarle il mio interesse per il Bdsm. Lei è molto GGG *(good, giving, game) e si è prestata a tutte le mie fantasie, scoprendone anche qualcuna sua. La nostra ultima avventura è stata chiudermi l’uccello in una cintura di castità maschile CB-6000.*

Finora i nostri giochi sessuali sono stati divertentissimi, ma vorremmo sapere se esistono rischi per la salute o l’incolumità fisica, e in particolare per il mio pene. Il CB-6000 ce l’abbiamo da poco meno di una settimana e ho fatto molte ricerche. Di informazioni sull’igiene personale e su come pulirlo se ne trovano in abbondanza, così come sugli effetti dell’eiaculazione poco frequente e dell’inibizione dell’orgasmo. La cosa che ci preoccupa di più non sono le conseguenze del non venire, ma la possibilità che comprimere l’erezione con uno di questi strumenti possa provocare danni ai nervi, disfunzioni erettili o problemi di altro tipo. Dovrei evitare di comprimere troppo le erezioni con il CB-6000 quando vengo stimolato? Evitare di indossarlo di notte? Dalle mie ricerche risulta che durante la fase rem del sonno un maschio ha in media fra le tre e le cinque erezioni.

Pensavamo di togliere lo strumento di castità quando vogliamo fare sesso, ovvero quattro o cinque volte alla settimana, quindi le occasioni per sgranchirmi il coso non mancherebbero. Ma a parte il fatto di limitare l’erezione, che tu sappia può creare problemi indossare lo strumento da mosci? Dico per via di quel cock ring che c’è alla base. Possono esserci effetti negativi se, dopo averlo indossato nel modo giusto, uno se lo tiene addosso per tutto il giorno? E per una settimana? Un mese? Mi sembra strano che i produttori non diano più informazioni su queste cose. Da quel che ho letto su internet, un sacco di uomini se lo tengono rinchiuso anche molto più a lungo di quel che vorrei fare io, e spero tanto per loro che prima abbiano cercato le stesse informazioni che interessano a me.

–Lock On Cock Kausing Erectile Dysfunction?

Al mondo ci sono molti più maschi con un blog sulla sottomissione e sul loro cazzo chiuso a chiave di quanti ce ne siano che se lo fanno rinchiudere davvero.

E con questo voglio dire…

Che si parli di cibo, di politica o di chiudere un cazzo in uno strumento di castità, LOCKED, su internet i bugiardi anonimi che si fingono esperti saranno sempre più numerosi degli esperti veri. Certo, al mondo esistono anche uomini con gusti fantasiosi che se lo fanno rinchiudere per periodi prolungati. Quella della castità maschile è una fantasia sessuale vera, non una puttanata a effetto inventata da qualche liceale per far vomitare il prossimo, tipo “Dirty Sanchez”, “Donkey Punch”, “Michelle Malkin”, eccetera. Ma il numero di maschi a cui questo tipo di gioco interessa davvero è relativamente ristretto, e quello dei blogger che ne sanno qualcosa sul serio lo è ancora di più. Credo quindi sia meglio non accettare consigli per la salute da appassionati di castità anonimi raccattati in rete.

Meglio chiederli a un urologo. “Non mi è mai capitato che un paziente mi chiedesse informazioni su uno strumento di castità, o anche solo che ammettesse di usarlo”, dice Stephen H. King, dottore in urologia dello stato di Washington. “E non ho trovato casi simili nella letteratura medico-urologica”.

Cosa consiglierebbe il dottor King a un paziente che gli chiedesse informazioni sugli strumenti di castità? “Come urologo, ciò che mi interessa è la salute sul lungo periodo e il mantenimento della funzione erettile, per cui sceglierei la via della prudenza, soprattutto nel caso di un giovane che abbia ancora tante belle erezioni davanti a sé”, dice il dottor King. “E quindi se LOCKED si presentasse in ambulatorio, di sicuro gli sconsiglierei di usare strumenti del genere a lungo, in modo continuativo, o comunque per più di quatto o sei ore, sempre che la compressione diretta sui tessuti sia significativa”.

A volte chi fa uso di strumenti di castità per periodi prolungati investe in uno strumento fatto su misura, LOCKED, perché rispetto a un CB-6000 – che è semiregolabile, taglia unica e si rompe facilmente – è meno probabile che “la compressione diretta sui tessuti sia significativa”. Lo strumento di castità che hai tu va bene per i principianti e per essere usato per brevi periodi, ma quelli più costosi in vendita su steelwerksextreme.com – con nomi come The Exoskeleton, The Torture Puzzle e The Grinder – hanno sia il vantaggio di essere più sicuri, sia quello di non poter essere rimossi da chi li indossa senza l’apposita chiave.

Immaginiamo quindi che tu decida di investire in uno strumento di castità più estremo e costoso, che per rimanere al suo posto non rischia di comprimere troppo i tessuti. Cosa dice in proposito il dottor King? “In assenza della compressione esercitata da un cock ring, uno strumento di castità maschile si può usare per periodi un po’ più lunghi”, dice il dottore. “Ma usarlo di notte è comunque sconsigliabile. Le erezioni notturne spontanee servono a favorire l’afflusso di sangue e a tendere i tessuti vascolari ed erettili, per mantenerli sani e prevenirne l’atrofia. Come qualsiasi altro tendine, legamento o muscolo corporeo, sono cose che o si usano o si perdono. Non vedo come il fatto di inibire le erezioni notturne spontanee possa non nuocere alla salute. Ma non sono in grado di dimostrare la loro dannosità a lungo termine”.

Certo, se dessimo ascolto solo ai medici, nessuno mangerebbe mai zuccheri, né fumerebbe, né si farebbe rinchiudere il cazzo dalla fidanzata in un Torture Puzzle, e questo perché potrebbe succedere qualcosa di “brutto” (rispettivamente: diabete, cancro, impotenza). Per cui, LOCKED, ho pensato di fornirti un secondo e un terzo parere.

Il secondo è mio: l’azienda che produce il CB-6000 e altri strumenti di castità non fornisce informazioni sui rischi perché non è tenuta a farlo. Gli strumenti di castità, così come tutti i sex toys, sono venduti come “gadget”. Non sono apparecchiature mediche, per cui la sanità non si occupa di regolamentarli. Ma a meno che il tuo CB-6000 non sia così stretto da interrompere la circolazione, comprimere i nervi o procurare escoriazioni, e a meno che tu non lo indossi per periodi di tempo troppo lunghi (io, personalmente, una notte intera non lo terrei), di problemi non dovresti averne.

E comunque di CB-6000 in circolazione ce ne sono un sacco – è lo strumento di castità più venduto sul mercato – e se procurassero danni o impotenza, LOCKED, di sicuro qualche povero appassionato di castità, con relativo avvocato, si farebbe sentire. In questo il dottor King è d’accordo con me. Si è consultato con un altro medico specializzato in “traumi urologici”, e neppure il collega aveva mai sentito parlare di problemi legati a questo tipo di strumenti. “Il che potrebbe essere indice di una loro relativa sicurezza”, dice il dottor King. “Se avessero inguaiato un sacco di peni, i primi saperlo saremmo di certo noi urologi”.

Il terzo parere è quello di un blogger specializzato in pratiche sessuali particolari. Metal ha fatto parte per sei anni della direzione di Gay male s/m activists, un’organizzazione che si dedicata a promuovere un Bdsm sicuro, sano e consensuale, e oggi gestisce il popolare sito Bdsm metalbondnyc.com. Ha anche in consegna le chiavi degli strumenti di castità a lungo termine di parecchi uomini.

“Non sono un medico”, dice Metal, “per cui non ho l’autorità per parlare degli effetti a lungo termine sulla salute. Posso dirti, però, che molti, moltissimi uomini ricorrono alla castità per potenziare la loro vita sessuale. Esistono siti interi esclusivamente dedicati a questo aspetto del Bdsm, e alcuni dei post più cliccati del mio sito sono proprio quelli sulla castità”.

Nessuno degli uomini che Metal ha rinchiuso personalmente – alcuni anche per mesi – ha mai avuto problemi a farselo venire duro dopo aver rimosso lo strumento. “Chi si fa chiudere per la prima volta spesso si lamenta per essersi svegliato nel cuore della notte con un’erezione dolorosa”, dice Metal. “Ma quella è una cosa che di solito passa dopo una settimana o giù di lì. Il mio consiglio a questa coppia sarebbe di sperimentare in tutta tranquillità. Inizialmente si faccia rinchiudere per un giorno o due, poi per qualche giorno, fino ad arrivare magari a una settimana. Darsi delle regole è una buona idea. Potrebbe farsi liberare soltanto quand’è legato al letto. Poi, dopo che è venuto – ammesso che abbia il permesso di venire – può farsi rinchiudere di nuovo il cazzo prima di essere slegato”.

Metal ti raccomanda di essere prudente, di procedere poco a poco, ma senza aver paura dei giochi di castità. “La castità va immaginata come una specie di lungo, lunghissimo preliminare”, dice Metal. “Le possibilità, così come le soddisfazioni sessuali sul lungo periodo, possono essere infinite”.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it