28 maggio 2014 17:21

Sono una donna eterosessuale. Non ho il minimo dubbio che all’uomo con cui sto da quattro anni piacciano le donne, né che mi ami. Lui dice di essere etero, ma a volte penso che gli piacciano gli uomini. Anche il mio migliore amico gay lo pensa.

Un esempio: il mio fidanzato adora ricevere le attenzioni di un certo cameriere gay. Fa di tutto per parlare con lui – e il cameriere risponde flirtando – e nel frattempo mi ignora e mi tratta in modo scortese. Ho chiesto al mio fidanzato se ha una cotta per il cameriere e lui si è arrabbiato. Cosa vuol dire?

– Worried Over Really Repressed Yearnings

Il tuo fidanzato potrebbe essere etero e anche sicuro della sua sessualità e anche, ogni tanto, attratto da un cameriere gay (cafone). Alcuni camerieri gay (cafoni) sono semplicemente irresistibili, WORRY, e alcuni uomini che si definiscono etero non sono etero al 100 per cento, proprio come alcuni gay e alcune lesbiche non sono al 100 per cento gay o lesbiche. È vero che esistono uomini segretamente bisessuali, ma ci sono anche un sacco di persone che si sentono attratte da una persona dello stesso sesso o di quello opposto così di rado che per loro l’etichetta “etero” (o “gay/lesbica”) risulta più precisa di quella “bisessuale”, e ci si riconoscono di più.

Quanto al tuo miglior amico gay: alcuni gay (idioti) sono convinti che tutti gli uomini etero siano gay, bisessuali o disposti a lasciarsi convincere. Più l’uomo in questione è attraente, più questi gay (idioti) ne sono convinti. E il fatto che qualche uomo etero ogni tanto si scopi un cameriere gay (cafone) o un miglior amico gay (idiota) non fa che gettare benzina sul frocio.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it