28 aprile 2014 12:20

Il 27 aprile una serie di tornado hanno colpito il Midwest e gli stati meridionali degli Stati Uniti. In Arkansas le vittime accertate sono 16, mentre in Oklahoma c’è stato almeno un morto.

I soccoritori hanno lavorato tutta la notte per trovare possibili superstiti sotto le macerie. Le città più colpite sono Little Rock in Arkansas e Quapaw in Oklahoma, dove è stata distrutta quasi tutta la città dal passaggio del tornado. Anche Nebraska, Kansas, Iowa e Missouri sono stati colpiti dal tornado.

A nord di Little Rock, in Arkansas, ci sono stati danni molto gravi, in particolare nelle cittadine di Mayflower e Vilonia. Solo tre anni fa una tempesta simile aveva colpito e distrutto la stessa zona. “Solo alcuni edifici sono rimasti in piedi, ci sono perdite di gas e la rete elettrica non funziona. Le case sono solo un ammasso di macerie”, hanno dichiarato i vigili del fuoco della zona.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it