05 maggio 2014 17:32

Il 4 maggio in tutto il mondo è stato celebrato lo Star wars day, la giornata mondiale dedicata a tutti gli appassionati dei film diretti da George Lucas. In questa occasione i fan hanno indossato i costumi indossati dai personaggi della serie, il cui primo episodio è uscito nelle sale nel 1977. I raduni dello Star wars day si sono svolti a Roma, Madrid, Vancouver, Denver e altre città.

La data del 4 maggio è stata scelta per la popolarità di un gioco di parole tra la citazione della battuta dei film “May the force be with you” (“Che la forza sia con te”) e la frase “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te”).

La serie di Guerre stellari è composta in tutto da sei film, divisi in due trilogie. Il nuovo capitolo, Guerre stellari: episodio VII, dovrebbe uscire nei cinema il 18 dicembre 2015. Il film sarà diretto da J.J. Abrams e avrà gli stessi attori della serie originale: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbecca ) e Kenny Baker (R2-D2). A loro si uniranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it