Scala dei turchi, Sicilia. Finalista concorso open, categoria paesaggio e natura. (Placido Faranda, Sony world photography awards 2018)

I finalisti dei Sony world photography awards 2018

28 febbraio 2018 15:07

Il 28 febbraio sono stati annunciati i finalisti dell’undicesima edizione dei Sony world photography awards 2018. Al concorso quest’anno sono state inviate quasi 320mila immagini da tutto il mondo.

Le candidature riguardavano quattro gruppi: professionisti, open, giovani e studenti. La categoria professionisti – che seleziona i migliori progetti fotografici – include dieci categorie tra cui architettura, paesaggio, ritratto, ma anche fotografia creativa e scoperta, che sono le due novità di questa edizione. Quella open, che sceglie tra le proposte di immagini singole, si occupa di cultura, scatti in movimento, street photography e viaggio. Quest’anno sono diciassette i fotografi italiani che sono arrivati in finale tra le varie categorie.

I nomi dei vincitori del concorso open saranno rivelati il 20 marzo, mentre per la categoria professionisti il 19 aprile. Dal 20 aprile al 6 maggio la Somerset house di Londra ospiterà la mostra con le foto di tutti i finalisti.

pubblicità

Articolo successivo

Le notizie di scienza della settimana
Claudia Grisanti