Centri di detenzione in Libia: la vergogna d’Europa
Arte.tv

Riconosciuti dalla comunità internazionale e gestiti dal governo libico, questi centri sono luoghi di lavoro forzato, tortura e violenza controllati da milizie corrotte.

Fauci
Disney+

Prima di diventare una superstar mondiale durante la pandemia, grazie al ruolo di coscienzioso antagonista del negazionismo trumpiano, il dottor Anthony Fauci si era formato affrontando altri virus, dall’aids all’ebola.

Fellini. Io sono un clown
Sky Arte, domenica 31 ottobre, ore 22.45

Nel 1967 un giovane produttore convinse Fellini a lavorare per la tv statunitense. Una storia poco nota raccontata con foto e filmati restaurati e la voce di Neri Marcorè che ripercorre lettere, interviste e sogni del regista.

Onde radicali
Sky Documentaries, martedì 2 novembre, ore 21.15

La storia di Radio Radicale e i fatti di cui l’emittente fu protagonista, dall’uccisione di Giorgiana Masi a quella del corrispondente Antonio Russo in Cecenia, passando per il caso Tortora.

Secondo me
Dafilms.com, Netflix

Mentre tre dei maggiori teatri dell’opera europei (Vienna, Odessa e Milano) preparano i loro spettacoli, il regista Pavel Cuzuioc si è dedicato a documentare la quotidianità dei loro addetti ai guardaroba.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1433 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati