Gabi, tra gli 8 e i 13 anni
LaF, sabato 20 novembre, ore 22.10

In occasione della giornata della memoria transgender, prima tv del documentario della regista svedese Engeli Broberg sul percorso della giovane Gabriella, per gli amici Gabi, alla ricerca della propria identità di genere.

Il varco
Rai Storia, sabato 20 novembre, ore 21.10

Un originale montaggio di impressionanti materiali d’archivio e filmati amatoriali fa da sfondo al racconto del viaggio di un soldato italiano nel 1941 attraverso l’Europa, verso il fronte russo.

Jfk
Sky Documentaries, lunedì 22 novembre, ore 21.15

Partendo dal libro di James DiEugenio Destiny betrayed, e lavorando su documenti e fonti inedite, Oliver Stone torna sulla sua ossessione.

L’età dell’innocenza
Mymovies.it/ondemand/popoli

Parte del programma dello storico Festival dei popoli, a Firenze dal 20 al 28 novembre, è online: tra i film disponibili quello di Enrico Maisto, diario familiare di una (tarda) educazione sentimentale.

Luther Blissett: informati, credi, crepa
Nexo+

Nella Bologna anni novanta Luther Blissett diventa lo pseudonimo collettivo di una rete di performer, artisti, attivisti e sabotatori: un movimento che anticipò i tempi, smascherando e giocando con l’ipocrisia dei mezzi di comunicazione.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1436 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati