The end will be spectacular
Openddb.it

Nel 2015 la resistenza curda tentò di rompere l’assedio turco di Sur, cuore storico della città di Diyarbakır. Quella battaglia, durata cento giorni, raccontata dal punto di vista della giovane Zilan.

The truffle hunters
Amazon Video, Chili, Google Play, Mediaset Play, Microsoft Store, Rakuten Tv

La ricerca del prezioso tartufo bianco d’Alba è un segreto preservato da una piccola cerchia di abitanti e dai loro preziosi cani. Arriva in Italia l’acclamato documentario statunitense sui tartufari piemontesi.

The Rossellinis
RaiPlay

Alessandro Rossellini, nipote di Roberto, ha diagnosticato un complesso diffuso nella sua famiglia e dovuto all’ingombrante figura del nonno. Nel film ne racconta, non senza ironia, l’effetto sulla vita privata e professionale di ognuno.

Un progetto impossibile
Sky Arte, domenica 6 febbraio, ore 21.15

Un biologo austriaco salva l’ultima fabbrica delle Polaroid, alla vigilia dello smantellamento. Un’avventura tra mille difficoltà che celebra il fascino dell’analogico e il legame possibile tra uomo e tecnologia.

Why are we creative: the centipede’s dilemma
Mubi

Come nascono opere e idee rivoluzionarie? Una ricerca sul tema della creatività, attraverso le testimonianze di attori, artisti, musicisti, registi e scrittori raccolte in trent’anni.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1446 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati