Femicide. Nel nome delle donne
Sky Documentaries, lunedì 14 febbraio, ore 21.15

Solo nel 2021 105 donne sono state uccise in Italia da fidanzati, compagni e mariti, ex o attuali. Indagine sulla drammatica ondata di femminicidi in Italia, con i pareri di specialiste, avvocate e consulenti dei centri antiviolenza.

Final account
Amazon Video, Mediaset Play, Microsoft Store, Rakuten TV

Nel 2008 il regista Luke Holland cominciò a intervistare gli ultimi tedeschi in vita che avevano fatto parte del Terzo Reich, cittadini comuni che contribuirono al genocidio o restarono in silenzio.

President
Mymovies.it/ondemand/iwonderfull

La danese Camilla Nielsson, già a Internazionale a Ferrara nel 2015 con Democrats, continua a indagare la politica africana con un documentario sulle elezioni del 2018 nello Zimbabwe, vincitore al Sundance.

Rule, Britannia!
Arte.tv

Dopo il referendum per uscire dall’Unione europea del 2016, le divisioni nel Regno Unito sono le più profonde dai tempi delle lotte contro il liberismo thatcheriano.

Sotto lo stesso tempo
RaiPlay

Dieci studenti del Centro sperimentale di cinematografia, con la direzione artistica di Costanza Quatriglio, raccontano un anno durante la pandemia da covid-19, in un diario collettivo tra emozioni private e stravolgimenti sociali.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1447 di Internazionale, a pagina 76. Compra questo numero | Abbonati