Abusi sulle suore. L’altro scandalo
Arte.tv

Oltre alle violenze sui minori, la chiesa cattolica è scossa anche dagli abusi sessuali commessi da sacerdoti e altri religiosi ai danni delle suore. Le loro denunce nel 2019 hanno costretto papa Francesco a riconoscere il problema.

In questo mondo
RaiPlay

La regista e studiosa del paesaggio Anna Kauber ha percorso l’Italia per incontrare alcune donne pastore, immergendosi in una quotidianità di fatica, ma anche di rapporto privilegiato con le comunità, la natura e il mondo animale.

Interno giorno
Rai Storia, sabato 26 marzo, ore 23.00

L’Italia del dopoguerra si riflette nei provini degli aspiranti attori al Centro sperimentale di cinematografia, assemblati da Marco Santarelli. Tra loro Sofia Loren, Claudia Cardinale e Marcello Mastroianni.

Landscapes of resistance
On-tenk.com

La regista serba Marta Popivoda raccoglie e declina al presente le memorie di Sonja, 97 anni, partigiana jugoslava, reclusa ad Auschwitz, dove diventò una leader della resistenza interna al campo.

National bird
Sky Documentaries, venerdì 1 aprile, ore 21.15

Una potente denuncia del programma segreto statunitense di attacchi con droni, attraverso il racconto di tre “gole profonde”: ex operatori e piloti a distanza che hanno pagato care le loro testimonianze.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1453 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati