Al Suwayda, Siria, 4 dicembre 2022 (Suwayda24)

Un manifestante e un poliziotto sono morti nel corso delle proteste scoppiate il 4 dicembre ad Al Suwayda (nella foto), una città a maggioranza drusa nel sud del paese. Una folla esasperata dal peggioramento delle condizioni economiche ha preso d’assalto l’ufficio del governatore della provincia. Circa duecento persone hanno inneggiato alla caduta del regime di Bashar al Assad. Secondo il sito di attivisti Suwayda 24, le forze di sicurezza hanno sparato contro i manifestanti. La provincia di Al Suwayda è molto colpita dal razionamento dell’elettricità e dalla mancanza di combustibile.
◆ Il 30 novembre un portavoce del gruppo Stato islamico (Is) ha annunciato la morte del leader Abu Hasan al Hashimi al Qurashi, che sarebbe stato ucciso dai militanti dell’Esercito siriano libero a Daraa, nel sud della Siria. Le autorità militari statunitensi avevano annunciato la sua morte a metà ottobre.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1490 di Internazionale, a pagina 30. Compra questo numero | Abbonati