Boris Pahor. L’uomo che ha visto troppo
Sky Documentaries, venerdì 27 gennaio, ore 19.45

L’olocausto nella testimonianza diretta dello scrittore sloveno, nato nella Trieste cosmopolita dei primi del novecento. Le strazianti descrizioni di Pahor sono illustrate dai disegni dei compagni di prigionia.

Elon Musk. Il mondo ai miei piedi
Nove, sabato 21 gennaio, ore 21.25/Discovery+

Chi è e da dove viene l’imprenditore più discusso degli ultimi mesi? Dal Sudafrica alla Silicon valley, dalle prime start-up all’acquisto di Twitter.

La lotta per il calcio. Il caso Super league
Apple TV +

Inchiesta a episodi sulla battaglia finanziaria, sportiva e legale per promuovere, o impedire, la nascita di un torneo europeo che potrebbe stravolgere il mondo del calcio.

Lavoratori poveri
Arte.tv

Un terzo dei lavoratori europei arriva con difficoltà a fine mese. L’aumento dei prezzi di prodotti alimentari ed energia ha ulteriormente amplificato l’insicurezza economica di ampi settori della società, e le donne sono le più colpite.

The territory
Disney+

Gli indigeni uru-eu-wau-wau dell’Amazzonia subiscono da decenni attività illegali di disboscamento ed estrazione mineraria nel loro territorio. Con l’escalation favorita dall’ex presidente Bolsonaro, la loro battaglia è diventata ancora più rilevante.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1495 di Internazionale, a pagina 76. Compra questo numero | Abbonati