Nairobi, 7 ottobre 2026 (Monicah Mwangi, Reuters/Contrasto)

Kenya Il 6 ottobre nel paese è stato registrato il primo morto causato dal virus ebola. Si tratta di un uomo che aveva viaggiato dalla Repubblica Democratica del Congo, dove da maggio è in corso un’epidemia che ha causato almeno quattromila morti.

Mali Le forze governative, affiancate dagli alleati russi, hanno riconquistato il 6 ottobre la città di Kidal (nord), da cinque mesi sotto il controllo dei separatisti tuareg. Ad aprile i ribelli del Fronte di liberazione dell’Azawad avevano lanciato insieme ai gruppi jihadisti un’offensiva contro il governo.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1686 di Internazionale, a pagina 36. Compra questo numero | Abbonati