19 ottobre 2014 18:19

Un lungo corteo, di oltre chilometri per dire basta a tutte le guerre, sia visibili che invisibili. Con 100 rintocchi per ricordare i 100 anni dalla prima guerra mondiale, è partita questa mattina alle 9 da Perugia, la tradizionale marcia della Pace. A dare il via alla ventesima edizione della Perugia-Assisi il messaggio del presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

Nel momento in cui l’Europa commemora il centenario della tragedia della prima guerra mondiale, e’ importante richiamare l’attenzione della comunità internazionale, e dell’Italia, sull’urgenza di concreti progressi verso la costruzione di un mondo più sicuro e stabile - scrive il capo dello Stato -. Un impegno che è innanzitutto un investimento per assicurare un futuro di pace alle giovani generazioni, oggi ampiamente rappresentate dalla presenza di numerosi alunni provenienti da cento scuole.

Redattore sociale

Anche la presidente della camera Laura Boldrini ha partecipato alla marcia.

Per visualizzare questo contenuto, accetta i cookie di tipo marketing.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it