02 marzo 2015 17:25

Bill Gates è stato dichiarato l’uomo più ricco del mondo per il secondo anno consecutivo nella classifica stilata dalla rivista Forbes. La prima donna compare all’ottavo posto ed è Christy Walton, vedova di Sam Walton, il fondatore della multinazionale Wal-Mart. I primi italiani sono Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero, al 32˚ posto, e Leonardo del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica, al 40˚ posto. Ecco le prime cinque posizioni e qui la classifica completa.

  1. Bill Gates. 52 anni, statunitense, fondatore di Microsoft. Patrimonio pari a 79,2 miliardi di dollari.
  2. Carlos Slim Helú. 75 anni, messicano, magnate delle telecomunicazioni e del settore bancario e assicurativo. Patrimonio pari a 77,1 miliardi di dollari.
  3. Warren Buffett. 84 anni, statunitense, proprietario di Berkshire Hathaway. Patrimonio pari a 72,7 miliardi di dollari.
  4. Amancio Ortega. 78 anni, spagnolo, fondatore di Zara. Patrimonio pari a 64,5 miliardi di dollari.
  5. Larry Ellison. 70 anni, statunitense, cofondatore e amministratore delegato di Oracle. Patrimonio pari a 54,3 miliardi di dollari.

Forbes

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it