09 aprile 2015 21:51

Gli Stati Uniti hanno dichiarato che un’eventuale eliminazione delle sanzioni contro l’Iran in ragione del suo programma nucleare avverrà “per tappe”, quando sarà siglato l’accordo definitivo.

“Le sanzioni saranno sospese in maniera progressiva e quando saremo in condizione di verificare che l’Iran rispetterà i suoi impegni, conformemente a un piano di azione completo e definitivo che deve essere approvato da qui al 30 giugno”, ha dichiarato il portavoce del dipartimento di stato Jeffrey Rathke. Oggi il presidente dell’Iran Hassan Rouhani ha detto che l’Iran firmerà l’accordo definitivo sul programma nucleare con i paesi del 5+1 solo se saranno cancellate tutte le sanzioni imposte a Teheran. Anche la guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, si è pronunciato contro l’accordo preliminare firmato a Losanna il 2 aprile a garanzia dell’intesa finale prevista per il 30 giugno.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it