22 giugno 2015 15:20

Al termine del vertice dei responsabili economici dei paesi dell’area euro, durante il quale si è discusso della crisi del debito greco, il presidente dell’eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha tenuto una conferenza stampa. Insieme a lui era presente Pierre Moscovici, commissario europeo per gli affari economici e monetari.

Jeroen Dijsselbloem ha dichiarato: “Le nuove proposte greche sono arrivate stamattina. Rappresentano un passo avanti, ma, avendo avuto poco tempo, le istituzioni non sono riuscite ad analizzarle per bene. I lavori tecnici cominceranno oggi pomeriggio con l’obiettivo di trovare un accordo definitivo questa settimana”. “Se necessario, l’eurogruppo farà un altro vertice per trovare l’accordo. Le trattative stanno andando in una direzione positiva”, ha aggiunto Dijsselbloem.

Anche Pierre Moscovici è sembrato ottimista: “Le nuove proposte greche sono una base solida, ma c’è ancora lavoro da fare. L’accordo non c’è ancora”, ha dichiarato.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it