25 giugno 2013 12:37

La fondatrice dell’Huffington Post, Arianna Huffington, annuncia il lancio di un’edizione in francese dell’Huffington Post destinata ai paesi del Maghreb: Al Huffington Post Maghreb. “Questo annuncio avviene proprio quando l’intera regione sta vivendo un monto di rinnovamento politico, economico e sociale che attira l’attenzione di tutto il mondo”, scrive la fondatrice del popolare sito di notizie.

Il direttore dell’edizione maghrebina sarà il giornalista francese Kader A. Abderrahim. Parteciperanno al progetto anche la giornalista francese di origine tunisina Alix Etournaud e lo scrittore tunisino Farès Mabrouk, cofondatore del centro studi Institut arabe des politiques. Ma soprattutto la piattaforma valorizzerà il lavoro dei blogger già molto attivi e conosciuti nella regione che hanno avuto un ruolo molto importante durante le rivoluzioni arabe.

“Sono affascinata dal coraggio dei blogger maghrebini e dalla loro determinazione durante le primavere arabe, si sono assunti molti rischi per informare il resto del mondo su quello che stava succedendo”, ha dichiarato Alix Etournaud. (ac)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it