- Un asteroide appena scoperto ha una piccola probabilità di colpire la Terra nel 2032.
- Negli Stati Uniti è stato approvato il primo antidolorifico non oppioide da più di vent’anni.
- Uno studio mette in discussione il legame tra l’autismo e la salute della madre durante la gravidanza.
- Nei campioni prelevati dall’asteroide Bennu sono stati trovati molti degli amminoacidi alla base delle proteine.
- Negli esseri umani resti di muscoli scomparsi cercano di orientare le orecchie verso la direzione da cui provengono i suoni.
- Un nuovo tipo d’immunoterapia potrebbe essere efficace contro un tumore infantile molto aggressivo.
- Sia gli uomini sia le donne preferiscono i partner più giovani.
- Inserti di tessuto muscolare creato a partire dalle cellule staminali potrebbero curare l’insufficienza cardiaca.
- A causa del cambiamento climatico le popolazioni di ratti stanno aumentando nelle città più fredde e diminuendo in quelle più calde.
- Un gruppo di ricercatori ha sviluppato un tipo di asfalto capace di ripararsi da solo.
- Una malattia infettiva sconosciuta sta uccidendo gli squali bianchi.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it