Aereo militare precipita vicino all’aeroporto di Siviglia, almeno tre morti

I piloti avevano segnalato un problema di volo alla torre di controllo prima di precipitare in un campo. A bordo c’erano sei o sette persone. Due sono state portate in ospedale e una o due (a seconda delle fonti) risultano disperse

Tre morti nell’incidente dell’aereo militare vicino a Siviglia

Almeno tre persone sono morte nello schianto dell’aereo militare vicino all’aeroporto di Siviglia, nel sud delle Spagna. Fonti del posto hanno precisato che altre due persone sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni e una o due (a seconda delle fonti) risultano disperse. Il velivolo, un Airbus A400M in prova, è precipitato in un canale di irrigazione in un campo a circa un chilometro e mezzo dall’aeroporto. A bordo c’erano sei o sette persone. Poco prima di precipitare, i piloti avevano segnalato alcuni problemi di volo alla torre di controllo. Lo scalo è stato chiuso e tutti gli aerei diretti nella città sono stati dirottati su Malaga e Jerez de la Frontera.

Si tratta del primo incidente di un Airbus A400M dall’entrata in servizio di questo aereo per il trasporto militare europeo nel 2013. Ce ne sono dodici esemplari in funzione.

Aereo militare precipita vicino l’aeroporto di Siviglia, in Spagna

Un aereo militare è precipitato mentre era in fase di decollo vicino l’aeroporto di Siviglia, nel sud della Spagna. A bordo c’erano tra le otto e le dieci persone, ma il bilancio delle vittime non è chiaro. Le circostanze dell’incidente non sono ancora note. Secondo fonti dell’aeronautica, si tratta di un airbus A400M, un nuovo aereo per il trasporto militare, ancora in fase di rodaggio, e non era pilotato da militari spagnoli. È precipitato poco più di un chilometro e mezzo fuori del perimetro dall’aeroporto di San Pablo.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.