09 maggio 2015 16:50

Almeno tre persone sono morte nello schianto dell’aereo militare vicino all’aeroporto di Siviglia, nel sud delle Spagna. Fonti del posto hanno precisato che altre due persone sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni e una o due (a seconda delle fonti) risultano disperse. Il velivolo, un Airbus A400M in prova, è precipitato in un canale di irrigazione in un campo a circa un chilometro e mezzo dall’aeroporto. A bordo c’erano sei o sette persone. Poco prima di precipitare, i piloti avevano segnalato alcuni problemi di volo alla torre di controllo. Lo scalo è stato chiuso e tutti gli aerei diretti nella città sono stati dirottati su Malaga e Jerez de la Frontera.

Si tratta del primo incidente di un Airbus A400M dall’entrata in servizio di questo aereo per il trasporto militare europeo nel 2013. Ce ne sono dodici esemplari in funzione.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it