Gli attacchi nel mercato di Maiduguri sono stati compiuti da due adolescenti
I miliziani di Boko haram sono stati accusati di costringere donne e ragazze a compiere attentati per portare avanti la loro offensiva nel nordest della Nigeria. Negli ultimi mesi ci sono stati diversi attacchi suicidi compiuti da donne.
Bbc
Nella stessa giornata in cui un doppio attentato realizzato da due donne in un mercato di Maiduguri ha causato oltre 45 morti, i terroristi di Boko haram hanno preso il controllo di un’altra città nel nordest della Nigeria. I miliziani si sono infiltrati a Damasak, nello stato di Borno, al confine con il Niger, travestiti da mercanti e dopo aver distrutto il mercato, l’ospedale e gli uffici del governo locale hanno issato la loro bandiera sulla città. Centinaia di abitanti sono scappati dall’altra parte del confine.
Boko haram controlla più di venti città nel Borno e nei vicini stati di Yobe e Adamawa. Al Jazeera
Due attentatrici si sono fatte esplodere in un mercato affollato nella città di Maiduguri, la capitale dello stato di Borno, nel nordest della Nigeria. Almeno quarantacinque persone sono morte. Secondo le forze di sicurezza locali, le due attentarici erano adolescenti e indossavano l’hijab, il velo islamico. Ap
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati