Dimessa l’infermiera spagnola guarita dall’ebola

Teresa Romero è risultata negativa al test del virus ed è stata dimessa dopo trenta giorni di ricovero all’ospedale Carlos III di Madrid.

Dimessa Teresa Romero
Dimessa l’infermiera spagnola guarita dall’ebola

Teresa Romero, l’infermiera spagnola che aveva contratto l’ebola in Spagna, è stata dimessa dall’ospedale Carlos III di Madrid, dove è stata ricoverata per trenta giorni.

La donna è stata contagiata dalla malattia mentre curava un missionario spagnolo ritornato dall’Africa occidentale. Secondo i medici, Romero è completamente guarita e non è più contagiosa. Cnn

L’Europa nominerà un “coordinatore unico” per l’epidemia di ebola

I ministri degli esteri europei hanno deciso che l’Europa nominerà un “coordinatore unico” per gestire le operazioni legate all’epidemia di ebola.

La notizia arriva dopo che la settimana scorsa gli Stati Uniti si sono dotati di un commissario straordinario, Ron Klain, per organizzare le operazioni per contrastare l’ebola. Ansa

Il mondo contro l’ebola

Dopo l’intervento della Casa Bianca della settimana scorsa, tocca all’Unione europea ammettere la portata del pericolo. Il 20 ottobre i ministri degli esteri europei studieranno le misure per contrastare la diffusione inattesa dell’epidemia di ebola. Leggi

L’infermiera spagnola malata di ebola è risultata negativa al test sul virus

L’infermiera spagnola che si era ammalata di ebola è risultata negativa al test per il virus. Lo hanno annunciato il governo spagnolo e Teresa Mesa, la portavoce della famiglia.

Servirà un secondo test per avere la conferma definitiva che Teresa Romero, 44 anni, non è più infetta.

Romero aveva contratto l’ebola all’inizio di ottobre mentre curava due pazienti in un ospedale di Madrid. El País, Bbc

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.