29 maggio 2014 16:12

Il 29 maggio la galleria Wunderkammern di Roma presenta Anony(fa)mous, la prima mostra personale in Italia dell’artista francese Jean-François Perroy, conosciuto con lo pseudonimo di Jef Aérosol.



Jef Aérosol (Nantes, 1957) è uno dei precursori della street art internazionale. Realizza senza distinzione ritratti di figure pubbliche e persone comuni, disegnate preferibilmente in bianco e nero e contraddistinte da una freccia rossa, marchio di fabbrica dell’artista. I suoi lavori si possono trovare a Lille (dove risiede), Londra, Lisbona, Venezia, Chicago, Tokyo, Palermo, Atene, Los Angeles. Suoi sono Sitting kid, sulla Muraglia cinese, e Chuuuttt!!!, un’enorme opera eseguita in collaborazione e accanto al Centre Pompidou di Parigi.


Per Anony(fa)mous Jef indaga il limite sottile tra celebrità e anonimato, alla ricerca del punto in cui gli estremi si incontrano e si identificano fino ad annullarsi. “Rendo persone qualunque delle star, e le star persone qualunque. Le riporto al loro ‘status umano’”, spiega l’artista, che farà alcuni interventi di street art a Roma come anticipazione ed estensione delle opere esposte nella galleria.

 La mostra si può visitare fino al 19 luglio e fa parte del progetto Public & Confidential, che ha coinvolto altri quattro grandi artisti di street art: Dan Witz (New York), Rero (Parigi), Agostino Iacurci (Roma/Norimberga) e Aakash Nihalani (New York).

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it