17 giugno 2015 13:46

Circa cento migranti hanno passato un’altra notte sulla scogliera di ponte San Ludovico e si preparano al quinto giorno di proteste alla frontiera di Ventimiglia, bloccata dalle autorità francesi. Dopo lo sgombero di ieri da parte della polizia non ci sono più stati momenti di tensione. Secondo la Croce rossa, altri cinquecento migranti hanno dormito nella stazione di Ventimiglia e nella notte è arrivata in treno un’altra cinquantina di persone.

In mattinata alcuni migranti che si trovavano sulla scogliera e hanno manifestato i sintomi della scabbia hanno chiesto spontaneamente alla Croce rossa di poter andare alla stazione di Ventimiglia per farsi curare. La situazione sanitaria potrebbe complicarsi a causa dell’inizio del Ramadan, previsto per domani. La Croce rossa dovrà cambiare l’orario in cui sono distribuiti i pasti e le bevande per rispettare il digiuno dall’alba al tramonto.

Le foto sono state scattate a Ventimiglia il 15 e il 16 giugno.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it