29 luglio 2016 14:57

In Nigeria l’industria musicale si sta trasformando in una grande risorsa per l’economia del paese. Nel 2015, il suo fatturato è stato di 56 milioni di dollari superando quello di Nollywood, l’industria cinematografica locale. E nei prossimi anni è destinato ad aumentare.

L’afrobeat, un misto tra jazz funk e ritmi tradizionali africani, si sta diffondendo molto anche all’estero. Molti cantanti e rapper nigeriani, come D’Banj, Tiwa Savage and P-Square, sono diventati popolari in tutto il mondo. Con Superstar, il suo primo album uscito nel 2011, Wizkid, a soli 21 anni è diventato una pop star. Dopo aver fatto concerti a Los Angeles. Rotterdam e Brooklyn, molti dei quali sold out, Wizkid ha registrato un singolo insieme al rapper canadese Drake ed è arrivato ai primi posti delle classifiche statunitensi. E il manager Deji Awokoya, già proprietario di tre stazioni radio a Lagos, ha deciso di aprirne un’altra a Londra.

Le fotografie di Joe Penney sono state scattate tra novembre del 2015 e giugno del 2016.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it