08 gennaio 2015 11:58

In un comunicato diffuso stamattina, le organizzazioni musulmane francesi (Fgmp, Rmf, Uoif, Ccmtf, Faica, Moschea dell’isola della Réunion e Cimg France) riunite nella Grande moschea di Parigi e “profondamente sconvolte e addolorate per l’assassinio dei nostri compatrioti giornalisti e poliziotti”

  • Invitano i cittadini musulmani francesi a osservare a mezzogiorno un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’attentato di ieri.
  • Chiedono agli imam di tutte le moschee francesi di condannare con assoluta fermezza la violenza e il terrorismo di qualsiasi origine durante la preghiera del venerdì.
  • Chiedono ai fedeli musulmani dopo la preghiera del venerdì di osservare un momento di raccoglimento in silenzio per ricordare i compatrioti vittime del terrorismo.
  • Chiedono ai cittadini di confessione musulmana di unirsi in massa alla manifestazione nazionale (prevista per l’11 gennaio) per affermare il loro desiderio di vivere insieme in pace nel rispetto dei valori della repubblica.

Le Monde

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it