02 febbraio 2015 19:03

I volontari del battaglione Aidar protestano contro il possibile smantellamento della loro unità militare davanti al ministero della difesa, a Kiev. All’inizio del conflitto in Ucraina il battaglione era formato da volontari, ma in seguito il gruppo è passato sotto il controllo del ministero della difesa, che ora ha deciso di scioglierlo nel tentativo di riorganizzare le forze che combattono contro i separatisti filorussi, nell’est del paese. Il battaglione è stato accusato dall’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) di violenze contro la popolazione civile.

Combattenti del battaglione di volontari di Aidar bruciano pneumatici davanti al ministero della difesa, a Kiev. (Sergei Supinsky, Afp)
Durante la protesta, a Kiev. (Sergei Supinsky, Afp)
Una guardia del ministero della difesa cerca di arrestare un combattente del battaglione di volontari di Aidar che aveva cercato di entrare nell’edificio. (Sergei Supinsky, Afp)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it