11 aprile 2015 15:27

Più di trecento persone hanno protestato davanti all’ambasciata saudita di Teheran contro i presunti abusi sessuali commessi dalla polizia saudita contro due giovani iraniani. La manifestazione non era stata autorizzata dalle forze dell’ordine.

Secondo la televisione di stato iraniana, due ragazzi che erano andati in pellegrinaggio in Arabia saudita avrebbero subìto abusi sessuali da parte degli agenti all’aeroporto di Gedda.

I rapporti diplomatici tra Iran e Arabia Saudita sono diventati sempre più tesi negli ultimi mesi, dopo i raid aerei sauditi contro i ribelli sauditi nello Yemen, che secondo Teheran viola la sovranità nazionale dello Yemen. L’Iran è stato accusato dalle potenze occidentali di aver fornito sostegno logistico ed economico ai ribelli sciiti houthi, ma le autorità governative negano il loro coinvolgimento nel colpo di stato.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it