17 aprile 2015 19:53

Barack Obama e Matteo Renzi, durante una conferenza stampa congiunta alla Casa Bianca, hanno chiesto una soluzione politica per il conflitto in Libia e hanno ribadito che le operazioni militari non servono a risolvere la situazione. Obama ha negato di aver discusso con Renzi di possibili missioni con i droni e ha aggiunto: “Combineremo operazioni di antiterrorismo in cooperazione con l’Italia e gli altri paesi disponibili”. Matteo Renzi ha sottolineato che la pace in Libia va trovata prima di tutto tra le fazioni in lotta nel paese.

Matteo Renzi ha parlato anche della situazione in Afghanistan e ha annunciato che le truppe italiane resteranno più del previsto. Renzi ha dichiarato: “L’Italia e l’Europa sono a fianco degli Stati Uniti in una grande sfida che porterà le nostre truppe a restare in Afghanistan mesi in più rispetto a quanto era stato previsto. Perché se la coalizione e gli Usa ritengono che il processo deve continuare, l’Italia farà sempre la sua parte”.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it