30 agosto 2015 17:27

Sarebbero scomparsi dall’ospedale in Austria dov’erano ricoverati tre bambini siriani tratti in salvo con le loro famiglie a bordo di un minivan, che era stato fermato venerdì 28 agosto dalle forze dell’ordine nella città di Braunau, non lontano dal confine con la Germania.

I bambini, tutti di età compresa tra uno e cinque anni, erano stati trovati dentro il bagagliaio del furgone insieme ad altri 23 migranti, tutti provenienti da Siria, Afghanistan e Bangladesh. L’autista, un cittadino romeno, è stato arrestato e i bambini erano stati subito ricoverati perché soffrivano di una grave disidratazione.

Un’inviata della Bbc ha riferito che i bambini e i loro familiari sarebbero scomparsi dall’ospedale nella giornata di ieri e le autorità pensano che siano tutti fuggiti per tentare di raggiungere la Germania anziché rischiare di essere rispediti in Ungheria.

Sempre in Austria giovedì era stato trovato un altro camion fermo sull’autostrada A4, non lontano dal confine con l’Ungheria, con a bordo i corpi di 71 profughi tra cui quattro bambini. La polizia ha arrestato oggi un quinto sospettato in relazione alla strage.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it