31 agosto 2015 13:06

Almeno 37 persone sono morte in seguito all’affondamento di un’imbarcazione, carica di migranti di fronte alle coste libiche. Lo riferisce la tv Al Arabiya, che cita la Croce rossa locale.

Il portavoce a Tripoli dell’organizzazione, Mohammed al Mesrati, ha affermato che sulla base delle informazioni ricevute ieri “ci sono sette cadaveri di migranti nel mare davanti alla città di al Khums” a est di Tripoli, aggiungendo di non conoscere il numero dei migranti che erano a bordo dell’imbarcazione affondata.

Lo stesso portavoce ha poi aggiunto che “più tardi, alcuni pescatori hanno trovato altri trenta corpi senza vita nella zona vicino al Khums” città che dista circa 100 chilometri dalla capitale libica. “Volontari della Croce rossa stanno tentando di recuperare i cadaveri anche se mancano i mezzi per farlo”, ha aggiunto il portavoce.

Il 27 agosto in un’ennesima tragedia del mare, circa duecento migranti hanno trovato la morte davanti alle coste libiche all’altezza di Zuwara.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it