31 luglio 2023 15:06

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

Secondo l’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze procurarsi cocaina in Europa non è mai stato così facile. Arriva via mare, in particolare attraverso il porto di Anversa, in Belgio. In tutto il continente le droghe pesanti sono sempre più diffuse, ma i consumatori sono spesso lasciati soli, senza misure pubbliche di prevenzione o di riduzione del danno. Intanto sul mercato compaiono costantemente nuovi tipi di sostanze che le autorità faticano a individuare e contenere.

Il notiziario video Europa settegiorni racconta ogni settimana la vita delle società e dei cittadini europei.

Guarda anche:

Stato alterato
Una serie di video del giornale brasiliano Folha de S. Paulo sugli effetti delle politiche sulle droghe nel mondo.

Leggi anche:

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it