26 marzo 2014 10:40

Sono una ragazza etero di diciannove anni e faccio l’università. Ho lasciato il ragazzo con cui stavo da diversi mesi una settimana prima di San Valentino (ma questa è un’altra storia), e durante quella relazione ho conosciuto un suo amico. Questo amico sta con una da due anni e mezzo, ma lei lo ha tradito, così adesso lui ha un bonus per scoparsi un’altra. E vuole che quella persona sia io!

*Fra di noi c’è già stato qualcosa, ma anche se in questo momento non sono in cerca di una relazione, ho comunque qualche riserva sul fatto di scoparmi un tizio che ce l’ha, anche se di mezzo c’è un bonus “scopati un’altra”. Consigli?

– Uneasy And Unsure*

A meno che nella tua università ci siano soltanto due ragazzi — il tuo ex e questo con il bonus — il mio consiglio spassionato sarebbe di scoparti qualcun altro. La situazione che descrivi grida “tragedia” da tutte le parti. Il tuo ex si incazzerà con te perché ti sei scopata il suo amico, si incazzerà con il suo amico perché si è scopato te, la ragazza dell’amico si incazzerà con te perché ti sei scopata il suo ragazzo, bonus o meno. Perché farsi tanto male? Trovati uno studente, un ricercatore o un professore bono che sia fuori dai vostri giri e scopati lui.

(Traduzione di Matteo Colombo)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it