Cinque persone, tra cui tre bambini, sono state ricoverate in ospedale il 23 novembre dopo un “grave incidente” a Dublino, secondo la polizia irlandese. I mezzi d’informazione locali hanno parlato di un attacco con un coltello.

Secondo la tv Rte, la polizia non ritiene che i fatti abbiano una matrice terroristica. Un sospetto è stato arrestato, ha annunciato il primo ministro irlandese Leo Varadkar. Le cinque vittime sono state portate in diversi ospedali nella regione della capitale irlandese, ha detto la polizia.

In un comunicato stampa, la polizia ha detto che sta seguendo una pista precisa, di cui non ha citato la natura e ha affermato che non sta cercando “nessun’altra persona”.

“Siamo tutti scioccati dagli eventi avvenuti a Parnell Square”, ha detto il primo ministro in una nota, mandando “pensieri e preghiere” alle vittime e alle loro famiglie.

“Stanno ancora emergendo dei particolari. I servizi di emergenza hanno risposto molto rapidamente e sono arrivati ​​sul posto in pochi minuti”, ha continuato, aggiungendo che un sospetto è stato arrestato dalla polizia.

Le vittime sono un uomo, una donna e tre bambini piccoli. Una bambina e una donna sono ferite “gravemente”, secondo la polizia. Intorno al luogo dove si sono svolti i fatti, nel centro della capitale irlandese, è stato schierato un cordone di sicurezza con le forze dell’ordine.