Mating
Arte.tv

L’amore ai tempi dei social: due giovani svedesi, utenti abituali di app di appuntamenti, hanno condiviso i loro profili e filmato l’evoluzione della loro relazione per un anno. Un autoritratto delle abitudini sentimentali di una generazione.

Naviganti
RaiPlay

Quando nell’agosto 2020 l’Italia riapre dopo la prima ondata di covid-19, gli artisti restano gli unici a non riprendere a lavorare. Una scenografa, un musicista e un poeta raccontano la perdita di ogni certezza.

The dissident
Miocinema

La tragica e incredibile storia dell’omicidio a Istanbul dell’opinionista del Washington Post Jamal Khashoggi. Il regista Bryan Fogel denuncia il regime saudita e il principe Mohammed bin Salman.

The foundation pit
Dafilms.com

La censura del dissenso sui mezzi di comunicazione russi, inasprita dalla guerra in Ucraina, ha reso YouTube uno dei pochi canali dove protestare: Andrej Platonov ha riassunto decine di ore di lamentele contro Putin e il governo in questo folle e illuminante montaggio.

The importance of being an architect
Sky Arte, sabato 19 marzo, ore 21.15

Antonio Citterio e Patricia Viel, fondatori dello studio Acpv, raccontano la loro visione dell’architettura, in dialogo con personalità della moda, dell’arte e del design, tra crisi climatica e nuova urbanistica.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1452 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati