Daguerréotypes

Uno dei documentari più celebri di Agnès Varda, del 1975, è un affettuoso ritratto degli abitanti e commercianti di rue Daguerre, nel 14° arrondissement di Parigi. Un archivio di gesti quotidiani e storie private, da una città che non c’è più.

Erasmus in Gaza
, martedì 18 ottobre, ore 21.15

Un laureando in medicina a Siena è il primo a partecipare al programma di mobilità accademica nella Striscia di Gaza, per scrivere la sua tesi in chirurgia d’emergenza.

Free Chol Soo Lee
Mubi
Il mistero Moby Prince
Rai 2, giovedì 20 ottobre, ore 21

A 31 anni dal più grave incidente nella storia della marina italiana, in cui morirono 140 persone, una ricostruzione basata sui processi e i risultati dell’indagine condotta della seconda commissione d’inchiesta della Camera.

Sotto la legge dei talebani
Arte.tv

Un anno dopo il ritorno dei taliban al potere, il punto sulla situazione in Afghanistan, dove la popolazione è sempre più povera e priva di diritti, e il regime punta a ripristinare l’emirato e applicare la legge islamica.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1482 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati